ISS: nuova aggiunta al team di gestione
Il Dr. Mathias Gantenbein sarà responsabile della regione Nord/Sud in qualità di direttore generale e membro della direzione di ISS Svizzera a partire dal 1° marzo 2019. Succede a Roland Fitze, che va in pensione.
La regione Nord/Sud dell'ISS Svizzera comprende la Svizzera nordoccidentale, l'Espace Mittelland, la Svizzera centrale e il Ticino. Circa 4.400 dipendenti generano un volume di vendite annuo di 155 milioni di franchi svizzeri.
Il Dr. Mathias Gantenbein è stato CEO dell'aeroporto di Berna-Belp negli ultimi tre anni. Ha studiato economia all'Università di Berna, dove ha anche conseguito il dottorato. Presso il Credit Suisse ha lavorato come project manager, nello sviluppo commerciale e, più recentemente, come responsabile della gestione delle transazioni nel settore del finanziamento degli aeromobili. Nel 2011 è passato all'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) come responsabile dei finanziamenti speciali per il trasporto aereo. In seguito ha assunto la gestione strategica e operativa del Federal Travel Centre (FRC) presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). (ah)