Corpus Sireo crea una joint venture per le proprietà per anziani
La filiale tedesca di Swiss Life, Corpus Sireo, ha fondato una joint venture con Addvalue Capital per lo sviluppo di immobili per anziani. La joint venture opera sotto il nome di Belvita Invest.

L'obiettivo di Belvita Invest è lo sviluppo di case di cura e strutture di vita assistita in Germania, riferisce Corpus Sireo Real Estate. A causa della crescente necessità di investimenti nuovi e sostitutivi, in Germania dovrebbero essere costruite circa 300 case di cura all'anno entro il 2050, ma in realtà ce ne sono solo 150 circa, secondo una dichiarazione congiunta di Corpus Sireo e Addvalue Capital. Nella vita assistita, il divario tra domanda e offerta è ancora più ampio.
Belvita Invest è alla ricerca di lotti di terreno con più di 4.000 mq in tutta la Germania per la costruzione di immobili per anziani. Secondo la dichiarazione, le posizioni centrali nei comuni con più di 15.000 abitanti sono considerate per l'acquisizione; la vicinanza immediata alle strutture commerciali, alle farmacie, ai medici e al trasporto pubblico è un prerequisito. Le proprietà devono essere realizzate secondo standard uniformi e moderni. Belvita Invest li deterrà inizialmente per poi eventualmente venderli singolarmente o come portafoglio in un secondo momento. (ah)