Swiss Life AM investe di nuovo in Germania

Swiss Life Asset Managers acquisisce una parte dello sviluppo del quartiere Cologneo I a Colonia per un FIA immobiliare speciale di Swiss Life KVG. Il venditore è una società del gruppo CG, il prezzo di acquisto ammonta a 241,5 milioni di euro.

Swiss Life acquista una parte dello sviluppo di Cologneo I (Visualizzazione: CG Gruppe, © kaderwittfeldarchitektur)

Secondo una dichiarazione del Corpus Sireo, sono stati acquisiti sei edifici nuovi di cinque o sette piani e strutture ristrutturate. Gli edifici comprendono 484 unità residenziali su circa 33.320 mq, poco meno di 8.800 mq di spazi per uffici, circa 4.500 mq per uso commerciale e retail, nonché un hotel con 175 camere e 425 posti auto. È previsto anche un centro diurno di più di 1.000 mq, che è già stato affittato a un operatore.

Cologneo I si trova sulla Deutz-Mülheimer Strasse nella riva destra del Reno a Colonia. Lo sviluppo è parte del master plan Mülheimer Süden lanciato nel 2014. Gran parte del terreno lì era precedentemente utilizzato per scopi industriali e ora deve essere messo a nuovi usi. A medio termine, sarà creato un quartiere urbano per quasi 10.000 persone. L'area confina con lo Stegerwaldsiedlung, che fu costruito negli anni '50 ed è quindi considerato il primo complesso residenziale di Colonia. Il sito residenziale è attualmente in fase di ampia riqualificazione e modernizzazione. (ah)

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento