Swiss Life AM vende la maggioranza del portafoglio Artemis

Swiss Life Asset Managers ha venduto una quota di maggioranza del portafoglio tedesco di uffici a valore aggiunto Artemis all'ufficio multifamiliare libanese SFO Group in un'operazione fuori mercato.

SFO e Swiss Life AM creano una joint venture per il portafoglio Artemis (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Swiss Life ha annunciato che l'OFS e Swiss Life AM rimarranno partner di investimento per tutto il periodo di detenzione. La filiale tedesca Corpus Sireo Real Estate rimarrà il gestore locale del portafoglio.

Swiss Life AM ha acquisito il portafoglio Artemis da Goldman Sachs nel marzo 2018. Si tratta di undici immobili ad uso ufficio, la maggior parte dei quali si trova in Nord Reno-Westfalia e nella regione del Reno-Meno. La superficie totale ammonta a circa 108.000 m². Secondo il comunicato, grazie a una gestione attiva degli asset, dopo l'acquisizione sono stati raggiunti diversi incrementi di valore. L'attenzione si concentra ora sull'ulteriore riduzione dei posti vacanti e sulla modernizzazione.

Per il Gruppo SFO, la transazione segna anche l'ingresso nel mercato tedesco. La partnership con Swiss Life Asset Managers è "un'importante pietra miliare" per il gruppo nell'espansione della sua presenza internazionale, afferma Mario Saradar, Presidente e CEO di Saradar Capital Holding, la società madre del Gruppo SFO. (ah)

(Visitato 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento