Il fondo Swiss Life raccoglie 381 milioni

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha concluso con successo il suo aumento di capitale. Il fondo immobiliare ha ricevuto nuovi fondi per un importo massimo di circa 381 milioni di franchi.

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties completa con successo il suo aumento di capitale (Immagine: wirojsid - despositphotos)

Secondo Swiss Life Asset Managers, nell'ambito dell'aumento di capitale sono state emesse 3,6 milioni di nuove quote a 108.00 franchi per quota, il che corrisponde a un tasso di sottoscrizione del 100%. In totale, il volume di nuovo denaro ammontava a circa 381 milioni. In futuro, ci saranno nove milioni di unità di fondi in circolazione.

Con il capitale appena raccolto, il fondo intende finanziare l'acquisizione di un portafoglio con 38 immobili e un volume di circa 500 milioni; il venditore è Swiss Life AG. Il fondo avrà quindi 86 proprietà con un valore di mercato di circa 1,2 miliardi. Una quotazione del fondo alla SIX Swiss Exchange è prevista per il prossimo anno.

Per l'esercizio 2017/18, Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha registrato un utile realizzato di 14,2 milioni, quasi il due per cento in più rispetto all'anno precedente (13,9 milioni). Un totale di 14,0 milioni di CHF o 2,60 CHF per unità sarà distribuito agli investitori. Il rendimento della distribuzione è del 2,17% sulla base del prezzo fuori mercato al 30 settembre 2018. (ah)

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento