Rapperswil-Jona: Noldin Immobilien compra il sito di Vinora

SPG Intercity Zurich ha venduto l'ex sito di produzione di Rapperswil-Jona (SG) alla PetroplastVinora. Il nuovo proprietario è Noldin Immobilien AG.

Noldin Immobilien acquista l'ex sito Vinora a Rapperswil-Jona (Immagine: pressmaster - depositphotos)

PetroplastVinora ha cessato la produzione sul sito di 24.000 mq nella primavera del 2017, dopo di che il sito industriale è stato riclassificato ad uso residenziale e commerciale. Il nuovo proprietario, Noldin Immobilien, un'impresa familiare con sede a Zurigo, vuole sviluppare un quartiere con usi residenziali e commerciali. Come primo passo, un concorso di studio di progetto per la pianificazione dell'uso speciale deve essere tenuto.

La posizione del sito a nord del centro città, i collegamenti di trasporto e l'immediata vicinanza alle aree ricreative esistenti intorno al Lattenbach sono "condizioni eccellenti per lo sviluppo di un nuovo e vivace centro", scrive SPG Intercity in un comunicato. L'area sarà utilizzata temporaneamente almeno fino alla primavera del 2020. Oggi è sede di una sala boulder, di una sala concerti e di aziende creative e informatiche, tra le altre.

SPG Intercity Zurich ha accompagnato il processo di riclassificazione per conto del proprietario e ha venduto la proprietà in un processo di vendita chiusa. Un sito di fabbrica rizonato in una posizione così attraente viene offerto raramente, secondo il fornitore di servizi immobiliari. L'interesse da parte degli investitori era corrispondentemente alto. (ah)

(Visitato 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento