All'estero: Redevco lancerà un fondo immobiliare residenziale
Il gestore di investimenti immobiliari Redevco sta entrando nel mercato residenziale: La società vuole investire 500 milioni di euro e lanciare un fondo immobiliare residenziale.
Redevco gestisce attualmente un portafoglio con un valore complessivo di circa 7,4 miliardi di euro, costituito principalmente da immobili al dettaglio. Secondo l'azienda, i mercati target per il nuovo segmento di investimento sono inizialmente i Paesi Bassi e la Germania; seguiranno Spagna e Regno Unito. Un primo accordo è già stato concluso: Il fondo ha acquistato terreni edificabili nell'area di Amsterdam. Entro il 2022 verranno costruiti circa 300 appartamenti in affitto.
"Il mercato immobiliare residenziale è caratterizzato da dati fondamentali solidi", afferma Andrew Vaughan, CEO di Redevco. Nei prossimi 30 anni, si prevede che 70 milioni di persone si trasferiranno nelle principali città europee. Redevco ritiene inoltre che i luoghi di investimento più forti e sostenibili siano quelli in cui le persone possono trovare il giusto mix di vita, lavoro, shopping e tempo libero. "Da questo punto di vista, riteniamo che entrare nel mercato residenziale come segmento 'adiacente' a quello degli immobili al dettaglio abbia perfettamente senso per noi".
Secondo la società, il fondo immobiliare residenziale paneuropeo intende investire in attività esistenti e in progetti di sviluppo per il segmento degli affitti medi. Nei prossimi cinque anni è prevista l'acquisizione di circa 2.500 unità e lo sviluppo di circa 1.000 appartamenti. (ah)