Beat Schwab si unisce a PropTech1 Ventures
Beat Schwab, ex responsabile del settore immobiliare globale del Credit Suisse, è il primo investitore e partner svizzero a entrare nel fondo di venture capital tedesco PropTech1 Ventures.
PropTech1 Ventures si descrive come il primo fondo di venture capital tedesco specializzato in start-up PropTech europee. Il primo partner e investitore svizzero è ora il dottor Beat Schwab.
Schwab, già responsabile del settore immobiliare globale presso il Credit Suisse Asset Management, è attualmente presidente del consiglio di amministrazione di Zug Estates, delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e di Raiffeisen Schweiz Genossenschaft, tra gli altri. Inoltre, da diversi anni è attivo come business angel nell'ambiente PropTech.
Nel ruolo di venture partner, Schwab apporterà a PropTech1 Ventures la sua esperienza nella gestione di beni e proprietà e la sua rete di contatti nel settore immobiliare, scrive il fondo in un comunicato. Anche Schwab sta investendo in PropTech1 attraverso la sua società privata. Il fondo si aspetta che il coinvolgimento di Schwab espanda la sua presenza nell'"interessante mercato svizzero". (ah)