Investis vende la partecipazione in La Foncière de la Dixence

Investis vende la sua partecipazione dell'83,3% nella società La Foncière de la Dixence. L'acquirente è MJD Développement di Nendaz.

Investis vende la sua partecipazione in La Foncière de la Dixence (Immagine: pressmaster - depositphotos)

La società di progetto La Foncière de la Dixence sta realizzando la pianificazione e il finanziamento del
Il progetto di sviluppo di Dixence Resort a Hérémence (VS), che secondo le informazioni precedenti sarà realizzato a tappe fino alla fine del 2026. Il progetto complessivo copre un'area di 25.088 mq e comprende un hotel con 60 camere, un centro termale, cinque chalet e sette edifici di appartamenti. La Foncière de la Dixence ha finora investito un totale di 31 milioni di CHF in questo progetto, dice Investis.

La ragione della vendita della partecipazione è un'ulteriore focalizzazione sulla regione del lago di Ginevra con una simultanea riduzione del rischio nella zona di sviluppo, aggiunge Investis. Tuttavia, la società immobiliare rimarrà associata al progetto: Parteciperà con il 21% ai profitti delle vendite, ma si è anche impegnata a rilevare l'hotel e il centro benessere due anni dopo la loro apertura per un importo fisso corrispondente ai costi di costruzione previsti, se non sono stati venduti per allora, dice il comunicato.

Investis è diventato l'azionista di maggioranza di La Foncière de la Dixence poco più di un anno fa: Nel novembre 2017, la società aveva aumentato la sua partecipazione dal 50 al 75 per cento.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo che è stato raggiunto nella vendita a MJD. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine di febbraio 2019. (ah)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento