Intershop vende immobili per 227 milioni
Intershop ha venduto tre immobili a Winterthur e Zurigo a un investitore istituzionale.
Le tre proprietà in questione sono quella di Edenstrasse 20 a Zurigo, il "Pionierpark" di Zürcherstrasse 7 a Winterthur e quella di Zürcherstrasse 15-21, sempre a Winterthur. Intershop ha acquistato gli immobili sfitti diversi anni fa, li ha ristrutturati e li ha affittati con contratti a lungo termine. Quest'anno, l'immobile di Edenstrasse a Zurigo ha ottenuto il marchio di sostenibilità LEED Platinum e un ampio contratto di locazione con il settore pubblico di Winterthur è diventato legalmente vincolante, riferisce Intershop.
Poiché la società vede solo limitate opportunità di realizzare un ulteriore valore aggiunto operativo, ha deciso di vendere le proprietà nell'attuale contesto di mercato molto interessante, ha aggiunto la società. Non sono stati forniti dettagli sull'acquirente.
La proprietà dell'immobile di Zurigo e del "Pionierpark" sarà trasferita all'acquirente alla fine del 2018, mentre la proprietà dell'immobile di Zürcherstrasse 15-21 a Winterthur sarà trasferita solo al termine dei lavori di ristrutturazione in corso, alla fine di gennaio 2019.
Secondo Intershop, il ricavato lordo della vendita delle tre proprietà ammonta a 227 milioni di franchi svizzeri. La società immobiliare prevede che la vendita del "Pionierpark" e dell'immobile di Zurigo contribuirà a un utile ante imposte di oltre 60 milioni di franchi svizzeri nel 2018. Si prevede che il contributo agli utili delle proprietà trasferite nel 2019 avrà un impatto positivo sull'esercizio in corso come variazione di valutazione nell'ordine della doppia cifra. (ah)