ISS e Swisscom estendono il contratto FM
ISS Svizzera e Swisscom hanno concordato di estendere in anticipo i contratti di Integral Facility Management dal 1° gennaio 2019 fino alla fine di marzo 2024. Allo stesso tempo, sarà implementato un nuovo modello di contratto.

ISS lavora per Swisscom dal 1999, inizialmente occupandosi dei servizi di pulizia e di manutenzione. Quattro anni fa, il fornitore di servizi FM ha poi vinto la gara per l'Integral Facility Management di Swisscom - dal punto di vista di ISS "un importante successo strategico". Da allora, l'azienda è responsabile di tutti i servizi FM infrastrutturali e tecnici nell'intero portafoglio di edifici di Swisscom. Secondo una dichiarazione, i contratti di servizio coprono 24 centri dati, circa 60 edifici per uffici e oltre 1.000 edifici operativi con una superficie totale di circa 1,1 milioni di metri quadrati.
Con l'estensione del contratto, ISS e Swisscom hanno concordato un nuovo modello, con un focus sulla "collaborazione basata sull'output" e ISS che si assume ulteriori responsabilità fiduciarie, ha aggiunto il comunicato. (ah)