Swiss Life AM acquista un complesso di uffici a Monaco

Swiss Life Asset Managers e Universal-Investment acquistano congiuntamente l'immobile per uffici Oskar a Monaco. Il venditore è l'investitore immobiliare Hines.

La terrazza sul tetto del complesso di uffici Oskar (© Swiss Life Asset Managers / Corpus Sireo Real Estate)

Swiss Life Asset Managers e Universal-Investment hanno acquisito in una joint venture l'immobile di alta qualità di Oskar-von-Miller-Ring 20: Universal-Investment partecipa al complesso di uffici per un fondo della Bayerische Versorgungskammer e Swiss Life Asset Managers per un fondo della filiale tedesca di Swiss Life. L'asset manager è la filiale di Swiss Life Corpus Sireo.

Il complesso di uffici Oskar è l'ex Forum Siemens, progettato dal noto architetto statunitense Richard Meier. L'impressionante complesso di edifici su Altstadtring, nelle immediate vicinanze di Odeonsplatz e Hofgarten, era la sede della Siemens dal 1999. Dopo che l'azienda si è trasferita, è stata effettuata un'ampia ristrutturazione da una proprietà a un solo affittuario a una proprietà a più affittuari.

Il complesso di uffici completamente affittato comprende sei piani superiori e tre piani interrati con un totale di circa 26.000 mq di superficie lorda e quasi 250 posti auto sotterranei. Gli inquilini sono la casa editrice Condé Nast, il fornitore di co-working WeWork e Amazon Web Services. Anche un caffè aprirà presto al piano terra.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Le autorità antitrust devono ancora approvare la transazione. (ah)

(Visitato 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento