Orascom vende proprietà in Egitto
Orascom Development Holding ha venduto due hotel e un terreno sul Mar Rosso attraverso la sua filiale Orascom Development Egypt.

Secondo Orascom Development Holding (ODH), la vendita degli hotel Royal Azur e Club Azur e dei terreni nella destinazione Makadi è stata effettuata a un valore d'impresa più elevato di circa 47,3 milioni di franchi - invece dei 45,4 milioni di franchi inizialmente comunicati. Di conseguenza, il ricavo totale di 22,5 milioni è leggermente superiore alle aspettative iniziali. La previsione era di un incasso di 21,4 milioni.
La vendita porterà anche al deconsolidamento dei debiti pari a 14,4 milioni della Royal for Touristic and Development Company, l'ex società proprietaria degli hotel, ha aggiunto ODH. Inoltre, la vendita del Makadi Gardens Hotel per 6,3 milioni è in fase di completamento.
I proventi della vendita dei tre hotel e dei terreni, nonché della vendita del gruppo Tamweel, insieme all'eccedenza di liquidità dalle operazioni, saranno utilizzati per rimborsare il debito. Lo sfondo delle transazioni è la strategia di monetizzare le attività che non fanno parte del core business. (ah)