UBS compra il Turmcenter di Francoforte

Il gestore britannico di fondi immobiliari di private equity Benson Elliot ha venduto la torre per uffici Turmcenter di Francoforte sul Meno a UBS Asset Management per 155 milioni di euro.

Il centro della torre in Eschersheimer Landstrasse a Francoforte sul Meno (Immagine: GBP)

Benson Elliot ha acquistato la torre vacante di 21 piani, costruita all'inizio degli anni '70, nel dicembre 2013 e l'ha poi ampiamente ristrutturata. Il centro a torre è stato inaugurato nel maggio 2016 e certificato LEED Gold. Le caratteristiche speciali della proprietà includono un ampio ingresso, spazi in affitto configurabili in modo flessibile e un parcheggio multipiano con 400 posti auto. Attualmente, l'85% dei 17.300 mq totali è affittato; tra i locatari figurano la Federazione calcistica tedesca e lo studio legale Fieldfisher. La durata media dei contratti di locazione è di circa 9,3 anni.

Il Turmcenter si trova in Eschersheimer Landstrasse 14, nel quartiere degli affari di Francoforte; nelle immediate vicinanze si trovano negozi e strutture per il tempo libero. La struttura è ben collegata ai trasporti pubblici e l'aeroporto di Francoforte dista circa 14 chilometri.

La divisione Real Estate & Private Markets di UBS Asset Management ha acquistato la torre per uffici per un mandato strutturato individualmente tramite una transazione azionaria. Il prezzo di 155 milioni di euro riflette un rendimento di acquisto di circa il 3,9%, ha annunciato UBS.

Mark Gifford, Head of Transactions EMEA (ex CH), Real Estate & Private Markets di UBS Asset Management, afferma che la società è riuscita ad assicurarsi "un investimento di alta qualità, moderno e sostenibile a un prezzo interessante". "Riteniamo che il momento per un tale investimento a Francoforte come sede di uffici sia ideale, in quanto la crescente domanda da parte di aziende internazionali di sedi di prima classe, in particolare a Francoforte, si scontra con un'offerta in calo".

UBS è stata assistita da Hogan Lovells. Benson Elliot è stata assistita da CBRE e dallo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer. (ah)

(Visitato 238 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento