Promaxima elegge il nuovo Consiglio di Amministrazione
Promaxima Immobilien AG ha eletto un nuovo Consiglio di Amministrazione nel corso di un'Assemblea generale straordinaria.

Promaxima ha annunciato che le elezioni per la sostituzione dei membri del Consiglio di Amministrazione si sono rese necessarie a causa di un cambiamento nell'azionariato. Gli azionisti hanno eletto Andreas Thiemann, Oliver Vogel, Marie-Therese Röthlisberger-Fischer e Christof Truniger come membri del Consiglio di Amministrazione e del Comitato di Remunerazione. Thiemann è stato eletto Presidente del Consiglio di amministrazione.
Gli azionisti hanno inoltre approvato la richiesta di una revisione speciale.
Promaxima Immobilien AG, fondata nel 2006, investe principalmente in immobili residenziali in Svizzera. Le azioni della società sono quotate sul BX Swiss dal 30 settembre 2016.
Secondo un comunicato dell'ottobre 2018, la società ha generato un reddito da locazione di 1,57 milioni di franchi svizzeri nella prima metà del 2018 (al 30 giugno 2018). Nello stesso periodo sono stati venduti immobili a Friburgo e Zurigo. Secondo Promaxima, le vendite sono state motivate dal fatto che Tyrol Crystal Assets SPF aveva ottenuto un blocco nel registro delle imprese, il che significa che il previsto aumento di capitale non poteva essere effettuato. Le ristrutturazioni previste, che avrebbero dovuto essere finanziate con l'aumento di capitale, non hanno potuto essere realizzate e il Consiglio di Amministrazione ha deciso di vendere diverse proprietà. Inoltre, l'azionista principale Schweizer Kredit AG è stato sottoposto a una moratoria per la ristrutturazione del debito, il che ha comportato l'escussione della garanzia concessa. (ah)