Fundamenta: opzione di sovrallocazione parzialmente esercitata
L'opzione di over-allotment concessa a Fundamenta nell'ambito della re-IPO è stata parzialmente esercitata. La società ha ricevuto altri 3,84 milioni di franchi svizzeri.
Fundamenta Real Estate ha agito come lead manager per Zürcher Kantonalbank in relazione all'operazione. Aumento di capitale e IPO su SIX Swiss Exchange (Re-IPO) del dicembre 2018 a
Concessa un'opzione di sovrallocazione di 450.000 azioni.
L'opzione di sovrallocazione è stata esercitata dopo la fine del periodo di stabilizzazione, il 4 gennaio 2019, per un importo di 271.000 azioni al prezzo di 14,50 franchi svizzeri ciascuna, afferma la società.
In totale, la società immobiliare ha così collocato circa 6,13 milioni di azioni nominative, che corrispondono al 24,46% del capitale sociale (dopo il completamento dell'aumento di capitale, che dovrebbe essere effettuato in relazione all'opzione di over-allotment l'8 gennaio 2019). Ha quindi ricevuto un afflusso netto totale di 84,28 milioni di franchi svizzeri. Sulla base del prezzo di sottoscrizione/collocamento, la capitalizzazione di mercato (dopo l'esercizio dell'opzione di sovrallocazione) è salita a 363,26 milioni di franchi svizzeri, riferisce Fundamenta. (ah)