Jan Tanner assume la guida del Forum dei centri commerciali
Jan Tanner assumerà la responsabilità del congresso di Shopping Center Forums Svizzera, che si terrà il 9 maggio.

Come annunciato dallo Shopping Center Forum, il Consiglio di Amministrazione del Dr. Olaf Marks e Jan Tanner hanno concordato che Tanner assumerà nuovamente la responsabilità del rinomato congresso commerciale a partire dal 1° maggio 2019. Tanner è stato presidente e membro fondatore dello Swiss Council of Shopping Centres (SCSC) dal 2011 alla fine del 2017 e fondatore dello Shopping Center Forum, che si tiene annualmente a Zurigo dal 2008.
Marks continuerà a lavorare per il Forum in qualità di consulente, Mike Neuhaus rimarrà Direttore del Congresso e Michele Stasolla sarà Responsabile del Congresso.
Il cinquantenne Tanner è considerato uno dei più riconosciuti esperti di sviluppo di centri commerciali e quartieri in Svizzera. Fino alla fine del 2018 è stato responsabile del settore immobiliare della Svizzera occidentale di Mobimo, dove ha creato un sistema di gestione dei quartieri per il Quartier du Flon di Losanna e lo ha sostenuto come manager per quattro anni. Rimarrà associato a Mobimo come consulente.
Dal 2009 al 2014, Tanner ha lavorato per ECE ad Amburgo ed è stato responsabile della filiale svizzera. In questo periodo è stato direttore del centro Stücki Shopping di Basilea e responsabile del Westside di Berna durante la fase di pre-apertura.
A partire da maggio, Tanner lavorerà come consulente per aziende del settore dei centri commerciali, degli immobili al dettaglio e del commercio al dettaglio. Potrà avvalersi della struttura dell'agenzia pubblicitaria crbasel con i suoi 18 dipendenti, di cui Tanner assumerà la direzione all'inizio di maggio, secondo il comunicato stampa dello Shopping Centre Forum. (ah)