Il fondo Swisscanto espande il portafoglio
Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Swiss Commercial ha ampliato il proprio portafoglio. Sono state acquisite tre proprietà a Lugano, Glattbrugg e Vevey.
Swisscanto valuta il valore di mercato dei tre immobili in portafoglio ad uso commerciale a circa 45 milioni di franchi svizzeri, con un rendimento lordo del 4,9%.
Le proprietà hanno una buona visibilità e si trovano in ottime micro-locazioni, prosegue il comunicato. Secondo le informazioni, la struttura di Lugano si trova nel centro degli affari. L'edificio, ben conservato, risalente al 1992, è un immobile adibito a uffici con un ristorante subordinato al piano terra.
Anche l'immobile a uso misto con una componente residenziale nel centro di Glattbrugg è stato costruito nel 1992. L'edificio presenta un interessante mix di inquilini composto da studi medici, negozi al dettaglio e locali pubblici, ha dichiarato Swisscanto. L'edificio di sei piani a Vevey dispone di spazi commerciali al piano terra e di uffici ai piani superiori.
"L'acquisizione ci ha permesso di ottimizzare ulteriormente il portafoglio del fondo in termini di dimensioni e numero di singoli immobili, posizione geografica e ampiezza della struttura degli inquilini. L'espansione del portafoglio rafforzerà inoltre la base di guadagno e di distribuzione del fondo", afferma il gestore Patrick Schmid.
Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Swiss Commercial investe in tutta la Svizzera in immobili o in investimenti immobiliari con destinazione commerciale, perseguendo uno stile d'investimento core/core plus.