Peter Staub diventa nuovo partner di PropTech1
Il fondo tedesco di venture capital PropTech1 Ventures assume come venture partner e investitore il dottor Peter Staub, CEO e fondatore della società di consulenza immobiliare pom+.

PropTech1 descrive l'ingresso del Dr. Peter Staub come il terzo passo per stabilire una presenza permanente in Svizzera. In precedenza, il fondo di venture capital ha investito nella PropTech svizzera di big data Archilyse e in ha assunto il dottor Beat Schwab, ex responsabile del settore immobiliare globale del Credit Suisse, come venture partner e investitore nel dicembre 2018.
PropTech1 ha annunciato che presto aprirà un ufficio a Zurigo, in quanto il mercato svizzero è interessante e relativamente maturo per le innovazioni PropTech.
Peter Staub è considerato uno degli esperti più attivi nel segmento PropTech svizzero, secondo una dichiarazione del fondo VC. Il CEO e fondatore di pom+ organizza, tra l'altro, la conferenza Digital Real Estate, è titolare della cattedra Digital Real Estate presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (HWZ) ed è attivo come business angel con particolare attenzione alle PropTech.
PropTech1 Ventures sostiene di essere il primo fondo di venture capital tedesco specializzato in start-up PropTech europee. Il fondo è stato fondato dall'imprenditore immobiliare Marius Marschall von Bieberstein (Managing Partner evoreal) e dai Managing Partner di Cooperative Venture Group, Nikolas Samios e Anja Rath. Tra i partner dell'impresa figurano il Dr. Beat Schwab e il Dr. Peter Staub in Svizzera, nonché Andreas Wende, managing partner di NAI Apollo. Secondo quanto riferito, gli azionisti del fondo comprendono attualmente 17 società immobiliari e imprenditori. (ah)