Swiss Life AM nomina il capo paese per la Germania
Tina Störmer assume la nuova posizione di CEO e responsabile nazionale di Swiss Life Asset Managers in Germania. C'è un cambio di gestione al Corpus Sireo Real Estate.
Tina Störmer è attualmente Head Strategic & Special Tasks presso Swiss Life Asset Managers. Assumerà l'incarico di CEO e capo paese della società in Germania con effetto immediato, ha annunciato Swiss Life AM il 17 gennaio. In questa nuova funzione, sarà responsabile dell'ulteriore sviluppo della strategia commerciale e dell'organizzazione di Swiss Life AM in Germania. Il 33enne diventerà membro della direzione di Swiss Life Asset Managers e risponderà direttamente a Stefan Mächler, Group Chief Investment Officer (CIO) di Swiss Life.
Störmer ha studiato economia immobiliare e ha un dottorato in economia aziendale. È entrata nell'azienda nel 2015 e inizialmente ha diretto la divisione Business Management Real Estate. Nel 2018, è stata nominata Head Strategic & Special Tasks.
Bernhard Berg lascia il Corpus Sireo
In Germania, Ralph Günther (59), il precedente presidente del consiglio di sorveglianza, assumerà anche la direzione operativa di Corpus Sireo Real Estate GmbH a Colonia. Secondo Swiss Life AM, il CEO Bernhard Berg (59) lascia l'azienda su sua richiesta e di comune accordo.
Günther fungerà da CEO ad interim per guidare l'ulteriore sviluppo e l'orientamento di Corpus Sireo nel mercato immobiliare tedesco e all'interno di Swiss Life Asset Managers. Ha guidato l'azienda dal 2009 al 2016 e poi è passato al Consiglio di sorveglianza. La presidenza del consiglio di vigilanza di Günther sarà assunta da Rudolf Keller (48), responsabile Corporate Finance e M&A del gruppo Swiss Life. (ah)