La Fondazione d'investimento Helvetia raccoglie 110 milioni da un aumento di capitale
La Fondazione d'investimento Helvetia ha raccolto 110 milioni di franchi di capitale fresco durante l'aumento di capitale del gruppo d'investimento Real Estate Switzerland.

Secondo la Fondazione d'investimento Helvetia, 40 casse pensioni di società svizzere hanno sottoscritto i crediti, il 100% dei quali sono stati assegnati. Il nuovo capitale di 110 milioni di franchi sarà utilizzato per ampliare ulteriormente il portafoglio immobiliare.
Secondo le informazioni, il portafoglio consiste strategicamente di almeno due terzi di immobili residenziali e un massimo di un terzo di immobili commerciali in varie regioni della Svizzera. Le valutazioni sono effettuate da KPMG, Privera è responsabile della gestione degli immobili.
Secondo Dunja Schwander, l'amministratore delegato della fondazione d'investimento, circa 220 fondi pensione hanno finora investito il loro capitale pensionistico nel gruppo d'investimento, che attualmente gestisce un volume totale di 620 milioni di proprietà detenute direttamente. (ah)