UBS Europe acquisisce le prime proprietà
Il fondo UBS (CH) Property Fund Europe ha effettuato i suoi primi investimenti. Sono state acquisite due proprietà vicino a Oslo.
UBS (CH) Property Fund Europe ha investito 45 milioni di euro in "eccellenti micro e macro location" a Sandvika, vicino a Oslo. Le due proprietà contengono principalmente alloggi per anziani, integrati da spazi commerciali e uffici. L'affittuario, con una durata residua di 19 anni, sarebbe il comune. Grazie ai contratti di locazione indicizzati e alla loro struttura, ci si può aspettare un interessante potenziale di crescita degli affitti anche in futuro, aggiunge UBS.
UBS Europe è stato lanciato nel maggio 2018 come fondo immobiliare europeo di diritto svizzero. L'obiettivo a lungo termine è quello di trasformarlo in un grande prodotto di punta paneuropeo che investa in immobili di base in Europa in vari settori. Negli ultimi mesi, il team del fondo ha ricevuto offerte di investimento per un valore di oltre 1,3 miliardi di euro in Germania, Francia, Italia, Spagna, Benelux e Scandinavia, tra gli altri Paesi, e ha condotto le prime verifiche. Immobili per un valore di circa 100 milioni di euro sono stati sottoposti a un esame approfondito (due diligence).
L'obiettivo del fondo è di ottenere un rendimento totale di oltre il 4% annuo in CHF nella fase di accumulo fino alla quotazione in borsa, prevista tra 18 e 24 mesi. (ah)