Fundamenta compra per il fondo Germania
L'asset manager Fundamenta ha acquistato sette portafogli di immobili residenziali in città tedesche attraverso la sua filiale tedesca.
Secondo Fundamenta, i portafogli acquisiti a fine anno si trovano a Norimberga, Erlangen, Francoforte, Solingen, Treviri, Dortmund e Amburgo-Norderstedt e saranno aggiunti al portafoglio del fondo immobiliare FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF. Con gli acquisti del valore di 135 milioni di euro, il volume di investimenti del fondo sale a circa 320 milioni.
Un totale di 794 unità residenziali e 16 unità commerciali con una superficie in affitto di 45.667 mq sono state acquisite. Il tasso di posti vacanti è riportato al 2,6 per cento. Il portafoglio del fondo cresce così a 2.298 unità residenziali e 37 commerciali con un tasso di sfitto del 3,2 per cento.
Con l'acquisizione dei nuovi portafogli, è stato investito il capitale degli investitori di 80 milioni raccolti nell'estate 2018, riferisce Fundamenta. Ulteriori impegni di capitale di 80 milioni alla fine del 2018 sono in gran parte riservati a investimenti che sono già stati notati. (ah)