Fundamenta compra per il fondo Germania

L'asset manager Fundamenta ha acquistato sette portafogli di immobili residenziali in città tedesche attraverso la sua filiale tedesca.

Fundamenta Group espande il portafoglio del suo fondo per la Germania (Immagine: deposithar - depositphotos)

Secondo Fundamenta, i portafogli acquisiti a fine anno si trovano a Norimberga, Erlangen, Francoforte, Solingen, Treviri, Dortmund e Amburgo-Norderstedt e saranno aggiunti al portafoglio del fondo immobiliare FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF. Con gli acquisti del valore di 135 milioni di euro, il volume di investimenti del fondo sale a circa 320 milioni.

Un totale di 794 unità residenziali e 16 unità commerciali con una superficie in affitto di 45.667 mq sono state acquisite. Il tasso di posti vacanti è riportato al 2,6 per cento. Il portafoglio del fondo cresce così a 2.298 unità residenziali e 37 commerciali con un tasso di sfitto del 3,2 per cento.

Con l'acquisizione dei nuovi portafogli, è stato investito il capitale degli investitori di 80 milioni raccolti nell'estate 2018, riferisce Fundamenta. Ulteriori impegni di capitale di 80 milioni alla fine del 2018 sono in gran parte riservati a investimenti che sono già stati notati. (ah)

(Visitato 47 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento