Apleona: riorganizzazione nella suite esecutiva

In estate ci saranno cambiamenti nel consiglio di amministrazione di Apleona: il COO Otto Kajetan Weixler passerà al consiglio di sorveglianza e Robin Petersen assumerà la responsabilità delle attività FM nella regione DACH.

Otto Kajetan Weixler e Robin Petersen (© Apleona)

Apleona annuncia che Otto Kajetan Weixler (60), attualmente COO del fornitore di servizi immobiliari, lascerà il consiglio di amministrazione ed entrerà a far parte del consiglio di sorveglianza dell'azienda a partire dal 1° luglio di quest'anno. Dopo 27 anni di attività nel settore FM, Weixler afferma che è il momento giusto per ritirarsi dall'attività operativa.

Weixler ha iniziato la sua carriera professionale nel 1984 presso l'impresa di costruzioni Philipp Holzmann e nel 1992 è diventato amministratore unico di HSG Holzmann Technischer Service GmbH. Nel 2002, l'azienda è stata venduta al Gruppo Bilfinger, poi, alla fine del 2016, l'investitore EQT ha rilevato la divisione, che ora è commercializzata come Apleona.

Robin Petersen (43 anni) subentrerà a Weixler nella responsabilità delle attività FM in Germania, Austria e Svizzera. Secondo Apleona, entrerà a far parte dell'azienda il 1° marzo e sarà poi nominato anche nel consiglio di amministrazione. Dal 2014 Petersen è responsabile dei servizi per le centrali elettriche di Siemens in Europa, Russia e Africa. L'azienda, che impiega circa 2.500 persone, si occupa di manutenzione, riparazione, rinnovo, ammodernamento e aggiornamento di centrali elettriche e componenti di centrali elettriche fino a modelli completi di operatori di impianti. Dal 2003 Petersen lavora per il Gruppo Siemens in diverse divisioni. (ah)

 

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento