Heinz Schwyter è il nuovo CEO di PropTech Coozzy
Heinz M. Schwyter, l'ex CEO di Homegate, ha assunto la direzione di Coozzy. La PropTech ha lanciato una piattaforma online per gestori e cercatori di immobili alla fine del 2018.
Heinz M. Schwyter (61) era membro del consiglio di amministrazione di Coozzy AG dal 2016. Il fondatore della PropTech Murat Güngör gli ha ora consegnato anche la gestione operativa. Schwyter era stato con il portale immobiliare Homegate.ch dal 2001, dal 2010 a metà 2015 come suo CEO. Nel 2015, ha lasciato l'azienda e ha fondato una società di consulenza che consiglia le società immobiliari sulla digitalizzazione.
Coozzy AG è una società PropTech con sede a Neuhausen am Rheinfall, è stata fondata nel 2016 e ora impiega circa 20 persone. Nell'autunno dello scorso anno, è stata lanciata la piattaforma immobiliare coozzy.ch, che mira a permettere ai gestori immobiliari di integrare completamente in modo digitale la loro attività. Inoltre, le persone che cercano appartamenti e case possono cercare proprietà sulla piattaforma. L'obiettivo è quello di rendere coozzy.ch il "partner digitale leader per gli amministratori di immobili e i clienti finali nel mercato immobiliare svizzero" nei prossimi anni, dice Schwyter. (ah)