Gruppo Fundamenta: riallineamento nel Consiglio di Amministrazione
Ci saranno cambiamenti nel Consiglio di amministrazione del Gruppo Fundamenta. Aris Prepoudis subentrerà a David Garcia come presidente del Consiglio di amministrazione il 5 aprile 2019.

Con Aris Prepoudis (nato nel 1969), una personalità di grande esperienza assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, annuncia Fundamenta. Fino a metà 2018, Prepoudis, laureato in economia aziendale (HWV Basel), è stato CEO di RobecoSAM AG, un asset manager con sede a Zurigo specializzato in investimenti sostenibili.
In precedenza, Prepoudis è stato CEO di Vescore AG a San Gallo e membro del Comitato esecutivo di Notenstein Privatbank, sempre a San Gallo. Dal 2000 al 2013 ha gestito le attività per i clienti istituzionali di Bank Sarasin & Co. ed è stato responsabile della Sarasin Investment Foundation in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione. In qualità di presidente a tempo pieno del Consiglio di amministrazione, Prepoudis collaborerà con il Consiglio di amministrazione, con i direttori generali Daniel Kuster (Svizzera) e Christian Paul (Germania) e con i soci amministratori per definire e sostenere la direzione strategica del Gruppo.
Ivo Furrer, Christoph Zaborowski, Peter Barandun e Martin Brendel sono stati eletti nel Consiglio di amministrazione di Fundamenta. L'attuale presidente David Garcia rimane membro del Consiglio di amministrazione.
"Per me è molto importante che l'azienda continui ad avere un orientamento eccellente e sostenibile e che le competenze necessarie a questo scopo siano distribuite su spalle ancora più ampie con personalità manageriali di comprovata esperienza", commenta David Garcia a proposito del trasferimento del personale e del rafforzamento del Consiglio di Amministrazione.
In qualità di membro del Consiglio di Amministrazione, in futuro Garcia si concentrerà maggiormente su compiti speciali e sviluppi all'interno dell'azienda. Negli ultimi tre anni, Garcia è stato responsabile del successo dell'ingresso nel mercato e dello sviluppo dell'organizzazione in Germania, oltre a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Fundamenta Group annuncia inoltre che il fondatore e comproprietario Javier Garcia si dimetterà dal Consiglio di Amministrazione, ma manterrà la sua partecipazione nella società.
Secondo le informazioni fornite, il Gruppo Fundamenta intende ampliare ulteriormente la propria gamma di servizi e diversificarsi anche a livello internazionale. Nel corso di questo sviluppo mirato, verrà ampliata la gamma di prodotti e servizi di investimento immobiliare per i proprietari di immobili. (bw)