Fundamenta lancia una fondazione di investimento immobiliare
Il gestore patrimoniale Fundamenta Group vuole lanciare una fondazione di investimento per le pensioni professionali. L'attenzione si concentrerà sugli investimenti collettivi e sui servizi immobiliari.
Con il lancio della fondazione d'investimento, che opererà sotto il nome di Fundamenta Group Investment Foundation, verrà lanciato anche il gruppo d'investimento Swiss Real Estate, ha annunciato Fundamenta. Il primo numero è previsto per il secondo trimestre di quest'anno.
L'obiettivo è costruire ed espandere un portafoglio immobiliare sostenibile. L'attenzione si concentra sugli investimenti diretti in immobili ad uso residenziale e commerciale in Svizzera. La quota di reddito da locazione per uso residenziale deve essere pari ad almeno 60%. Secondo Fundamenta, le allocazioni saranno effettuate a favore di immobili esistenti con prospettive di guadagno sostenibili e di immobili esistenti con potenziale di sviluppo. Il portafoglio comprenderà anche investimenti in progetti di nuova costruzione e sviluppo.
Il consiglio di fondazione designato della fondazione d'investimento è presieduto dal dottor Wolf S. Seidel, titolare dello studio legale Seidel & Partner. I membri del consiglio di fondazione sono il Prof. Dr. John Davidson dell'IFZ/HSLU, Alex Widmer, amministratore delegato di HEV Lucerna e Immo AG, e Daniel Kuster, CEO Fundamenta Group (Svizzera) AG. In qualità di rappresentante del fondatore, Kuster assumerà la direzione della fondazione insieme a Thomas Hiestand, CFO di Fundamenta Group (Schweiz) AG. (ah)