Empira lancia un fondo residenziale tedesco
Il gruppo Empira ha annunciato il lancio di un fondo di sviluppo di progetti residenziali da 400 milioni di euro. Gli investimenti saranno fatti nelle prime 7 località della Germania.

Il progetto di sviluppo AIF Empira Residential Invest investirà in progetti immobiliari residenziali con un focus sulle prime 7 località della Germania, dice Empira. I terreni con diritti di costruzione esistenti saranno acquisiti e sviluppati. Inoltre, l'Empira Group assumerà anche la gestione degli asset e la gestione finale delle transazioni delle proprietà del portafoglio sviluppato. Il volume totale dell'investimento dovrebbe essere di almeno 400 milioni di euro.
"Gli investitori istituzionali beneficiano di rendimenti interessanti con il nuovo fondo, poiché entrano nella catena del valore in una fase iniziale. Le metropoli tedesche continueranno a beneficiare della crescita demografica anche in futuro", dice Lahcen Knapp, CEO del gruppo Empira. Dato che le proprietà residenziali devono essere sviluppate da sole e tenute in portafoglio a medio termine, gli investitori non solo otterrebbero un flusso di cassa regolare, ma anche un ritorno di valore aggiunto che è significativamente superiore al valore comparabile quando si acquista una proprietà esistente, aggiunge Knapp.
Il gruppo Empira si descrive come un gestore di investimenti leader per gli investimenti immobiliari istituzionali nell'Europa di lingua tedesca. Il volume degli investimenti è poco meno di 1,7 miliardi di euro. I suoi clienti sono investitori istituzionali di Germania, Austria e Svizzera. L'azienda ha la sua sede centrale a Zug e altre filiali in Lussemburgo, Francoforte sul Meno, Monaco e Lipsia. (ah)