Wincasa ristruttura la sua divisione di gestione

Philipp Schoch diventerà il nuovo Head of Property Management di Wincasa il 1° luglio 2019. Prende il posto di André Töngi, che si trasferisce a Post Immobilien Management und Services AG.

Philipp Schoch (Foto: Clara Tuma/Wincasa)

Philipp Schoch ha ricoperto diverse posizioni in Wincasa dal 2007, ed è stato Head of Center & Mixed-Use Site Management e membro della direzione dal 2014. Nel suo nuovo ruolo, continuerà ad essere un membro del team di gestione del fornitore di servizi immobiliari. Come responsabile designato del Facility Management, succede ad André Töngi, che assume la direzione del Facility Management di Post Immobilien Management und Services a Berna e diventa membro della direzione.

Un successore di Schoch come responsabile del Center & Mixed-Use Site Management e membro del comitato esecutivo è attualmente in fase di reclutamento, ha annunciato Wincasa.

Sempre dal 1° luglio, Matthias Bigler e Jörg Engeler assumeranno la direzione dei nuovi dipartimenti "Management Operation" e "Management Development & Transformation" all'interno della Divisione Management.

Bigler è entrato in Wincasa nel 2007 come Project Manager Facility Management e ha ricoperto varie funzioni all'interno del Facility Management e del Property Management. Nel 2012 è diventato responsabile regionale dei mandati speciali e allo stesso tempo responsabile degli immobili speciali.

Engeler assume la posizione di Head of Development & Transformation e sostituisce Philipp Schoch come Head of Management. Nella sua nuova funzione, sarà un membro del comitato esecutivo. Engeler
è con Wincasa dal 2012. Ha iniziato come Center Manager Sihlcity, è stato Head of Center Management Svizzera tedesca dal 2015 al 2018 e dall'anno scorso è Head of Solutions & Innovations Center & Mixed-Use Site Management. Thomas Hinderling, attualmente responsabile del Mixed-Use Site Management Zurich, assumerà la direzione di questo dipartimento. Hinderling guiderà questo dipartimento ad interim fino a nuovo avviso.

In termini di contenuto, la divisione di gestione immobiliare sarà divisa in una divisione operativa e nella divisione "Sviluppo e Trasformazione" a partire dal 1° luglio 2019. Da un lato, questo è per garantire il mantenimento del business attuale, e dall'altro, è destinato a dare spazio sufficiente all'avanzamento della trasformazione nella divisione di gestione immobiliare, informa Wincasa. L'attuale struttura regionale e delle filiali sarà mantenuta integralmente.

Wincasa è una società del gruppo Swiss Prime Site e gestisce circa 235.000 immobili con un valore patrimoniale di 67 miliardi di CHF con circa 860 dipendenti. (ah)

(Visitato 608 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento