Corestate lancia un altro fondo residenziale
Il gestore di investimenti Corestate ha nuovamente lanciato un fondo residenziale per investitori istituzionali. Il fondo investe in immobili residenziali di nuova costruzione in Germania.
Il nuovo FIA speciale aperto Corestate Residential Germany III (CRG III) segue il CRG II, che è stato interamente collocato nel gennaio di quest'anno. Secondo Corestate, l'investimento si concentra su immobili residenziali di nuova costruzione in regioni metropolitane e città prospere della Germania.
Il CRG III è rivolto agli investitori istituzionali e ha un volume minimo previsto di 300 milioni di euro. Secondo Corestate, la distribuzione del rendimento medio annuo dovrebbe essere "di almeno 4%".
Il primo progetto di nuova costruzione del fondo è stato acquisito a Dresda nell'ambito di un accordo di finanziamento a termine. Il volume totale dell'investimento si aggira intorno ai 49 milioni di euro. Su una superficie totale di quasi 15.000 m², An der Elbaue/Flösserstrasse prevede 179 appartamenti in affitto di alta qualità, tre unità commerciali e 145 posti auto sotterranei. L'edificio residenziale si trova in un quartiere attraente nel nord di Dresda, con ottime infrastrutture per i trasporti, i negozi e il tempo libero, ha dichiarato Corestate. Il completamento è previsto per il secondo trimestre di quest'anno. Il venditore è lo sviluppatore del progetto Townscape One Development. (ah)