Il Corpus Sireo passa la gestione degli immobili alla Strabag

La filiale tedesca di Swiss Life Corpus Sireo Real Estate sta trasferendo le sue attività di gestione immobiliare a Strabag Property and Facility Services.

Strabag FPS rileva la gestione immobiliare da Corpus Sireo (Foto: pressmaster - depositphotos)

La divisione di gestione immobiliare di Corpus Sireo Real Estate conta più di 50 dipendenti a Berlino, Lipsia, Dresda, Heusenstamm/Francoforte, Düsseldorf e Norimberga. Le sedi e i posti di lavoro saranno mantenuti; Strabag PFS li integrerà completamente nelle strutture esistenti della sua divisione di gestione immobiliare, hanno annunciato le società. È già stato stipulato un contratto corrispondente. La chiusura è prevista per il 1° aprile di quest'anno, previa approvazione dell'Ufficio federale tedesco per i cartelli.

Parallelamente al contratto, Swiss Life e Strabag FPS hanno concluso una serie di accordi di gestione immobiliare a lungo termine. Secondo la dichiarazione delle società, si tratta di oltre 340 proprietà di Swiss Life detenute in Germania in varie classi di attività, per un valore totale di oltre tre miliardi di euro. L'attenzione si concentra sugli edifici residenziali e per uffici. Per il portafoglio è stata concordata una durata contrattuale superiore alla media. (ah)

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento