Swiss Life European Fund cerca nuovo capitale

Swiss Life REF (CH) European Properties vuole crescere ulteriormente e a tal fine ha annunciato un aumento di capitale di circa 100 milioni di euro.

Swiss Life REF (CH) European Properties prevede un aumento di capitale nel terzo trimestre (Immagine: wirojsid - despositphotos)

Swiss Life REF (CH) European Properties investe in immobili ad uso ufficio, commerciale e residenziale, nonché in immobili ad uso misto nelle regioni metropolitane europee. Secondo Swiss Life Asset Managers, gli investimenti si concentrano sui mercati principali di Germania, Francia e Regno Unito, oltre che su Austria, Benelux, Scandinavia ed Europa meridionale.

Alla fine di gennaio 2019, il portafoglio immobiliare comprendeva otto proprietà in Germania, Francia, Regno Unito, Belgio e Finlandia, per un valore di mercato di circa 288 milioni di euro. Il portafoglio è ora destinato a crescere ulteriormente e a tal fine è previsto un aumento di capitale di circa 100 milioni di euro nel terzo trimestre di quest'anno. Secondo le informazioni, sono già in corso trattative per l'acquisto in esclusiva di due proprietà.

L'ultima liberalizzazione parziale tra gli investitori iniziali è stata effettuata alla fine di febbraio 2019, annuncia inoltre Swiss Life Asset Managers. I 300 milioni di euro sottoscritti nell'emissione iniziale sono stati interamente richiamati.

A partire da aprile 2019, il fondo sarà incluso nella negoziazione fuori borsa (OTC). (ah)

(Visitato 25 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento