Empira lancia un nuovo fondo di credito

Il gestore di investimenti immobiliari Empira ha nuovamente lanciato un fondo di credito, l'Empira Real Estate Finance Fund IV, che avrà un valore di circa 500 milioni di euro.

Empira lancia un nuovo fondo di credito (Immagine: REDPIXEL - depositphotos)

Secondo un comunicato di Empira, il fondo si rivolge a promotori immobiliari e sviluppatori di progetti di Svizzera, Germania, Austria e Benelux che intendono acquistare terreni e sviluppare immobili residenziali e commerciali. Verrà fornito un finanziamento mezzanino subordinato, con tassi di interesse relativamente bassi. Il fondo partecipa anche allo sviluppo di progetti. Il livello di partecipazione previsto è del 50%, e vengono presi in considerazione progetti con un volume d'investimento totale di 150 milioni di euro o più.

Il volume previsto del fondo è di circa 500 milioni di euro. Secondo Empira, un primo finanziamento è già stato erogato.

"Gli investitori istituzionali beneficiano di un tasso di interesse costante e allo stesso tempo hanno l'opportunità di partecipare alla creazione di valore. In cambio, gli sviluppatori di progetti ricevono un interessante capitale mezzanino e quindi un'alternativa al classico prestito bancario", afferma Lahcen Knapp, CEO di Empira.

Il gruppo, con sede a Zugo, è specializzato in investimenti immobiliari nell'Europa di lingua tedesca; i suoi clienti sono investitori istituzionali di Germania, Austria e Svizzera. Secondo le sue stesse informazioni, il volume degli investimenti è di poco inferiore a 1,7 miliardi di euro. (ah)

(Visitato 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento