Accor progetta altri hotel Mövenpick in Svizzera

Il gruppo alberghiero Accor vuole espandere il numero dei suoi hotel Mövenpick in questo paese fino a 25%, ha detto il CEO Sébastien Bazin in un'intervista.

Accor vuole espandersi ulteriormente con Mövenpick (© BrianAJackson - depositphotos)

Il Giornale della domenica Sébastien Bazin ha detto che il numero di hotel Mövenpick aumenterà presto di 42 dagli 85 attuali, con altre 30-40 proprietà da aggiungere nei prossimi anni.

La crescita avverrà principalmente in Asia, Medio Oriente e Sud America, ma l'espansione è prevista anche in Svizzera. Secondo Bazin, il numero di hotel in questo paese deve aumentare di 20 a 25%, e ha nominato le città di Zurigo, Basilea e Ginevra come obiettivi di espansione.

In Svizzera, Accorhotels è considerato HTR Hotel Revue come leader del mercato. Il gruppo controlla 30% di tutti i letti d'albergo a Zurigo, Basilea, Losanna e Ginevra con marche come Ibis, Mercure, Novotel, Sofitel, Swissôtel e Mövenpick, secondo la rivista di settore. In totale, 38 marchi con più di 4.800 hotel nel mondo appartengono al gruppo francese Accor.

Mövenpick aveva venduto la sua divisione alberghiera ad Accor l'anno scorso per 560 milioni di franchi. Mövenpick Hotels & Resorts, fondata in Svizzera nel 1973, gestisce 84 hotel nel segmento upscale in 27 paesi e ha una presenza particolarmente forte in Europa e Medio Oriente. (ah)

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento