CS REF Global e CS REF International presentano i bilanci annuali
Credit Suisse ha pubblicato i bilanci annuali dei suoi due fondi immobiliari internazionali CS REF International e CS REF Global. I rendimenti di distribuzione sono leggermente aumentati in ogni caso.

Secondo un comunicato stampa del Credit Suisse, il Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International) ha ampliato il proprio portafoglio nello scorso esercizio finanziario: sono stati effettuati acquisti a Francoforte, Londra e Dublino, nonché due volte in Giappone - Tokyo e Yokohama - e nella capitale neozelandese Wellington. Il fondo ha dismesso immobili a Sydney e Amsterdam. Al 31 dicembre 2018 il valore di mercato di tutti gli immobili ammontava a circa 3,76 miliardi di franchi, rispetto ai 3,31 miliardi di franchi dell'anno precedente.
Il progetto di costruzione dell'Exchange a Vancouver, in Canada, è stato completato nell'autunno 2018. Secondo CS, è ora completamente affittato a società note e meritevoli di credito. Il tasso di perdita degli affitti nell'esercizio 2018 è stato di 10,7%, che comprendeva in particolare il tasso di sfitto di The Exchange, che al 1° settembre 2018 era ancora di 49%. I ricavi da locazione sono aumentati da 169,6 milioni a 185,0 milioni nel periodo in esame, ha aggiunto CS. La distribuzione è rimasta stabile a 42,00 franchi per unità; il rendimento della distribuzione è salito da 3,4% a 3,7%. Il rendimento del capitale investito è stato pari a 4,5% dopo l'8,4% dell'anno precedente.
Per il secondo trimestre è allo studio un aumento di capitale per CS REF International.
Il Credit Suisse Real Estate Fund Global (CS REF Global) ha aumentato leggermente il rendimento di distribuzione da 3,87% a 3,92% al 31 dicembre. Secondo le informazioni fornite, il rendimento dell'investimento è stato di 5,1% (anno precedente: 7,1%); la performance è stata di 2,8%.
Il tasso di mancato pagamento degli affitti è sceso da 9,5% a 6,6% - secondo CS, ciò è dovuto principalmente alla vendita di un immobile a Perth, in Australia. A Yokohama, il fondo ha acquistato un immobile a uso ufficio nel quartiere commerciale di Kannai.
Il valore di mercato delle proprietà era di 375,4 milioni alla fine del 2018 dopo 380,9 milioni alla fine del 2017. (ah)