Il fondo Swisscanto acquista
Il Fondo immobiliare IFCA di Swisscanto (CH) ha acquisito due immobili a Lucerna e Zurigo-Schlieren.
Secondo Swisscanto, il valore di mercato delle due proprietà è di circa 54 milioni di franchi svizzeri. Il tasso di posti vacanti è di 0,4%.
Secondo le informazioni, la struttura di Lucerna è situata in posizione centrale nel centro della città. I piani inferiori sono adibiti a uso commerciale, mentre su sette piani si trovano appartamenti da 2,5 a 3,5 stanze con un elevato standard di finitura. Secondo Swisscanto, il piano terra è occupato da un importante rivenditore con un contratto di locazione a lungo termine. L'immobile è stato ampiamente ristrutturato nel 2005 ed è quasi completamente affittato.
La proprietà a Zurigo-Schlieren è composta da due edifici con 27 unità abitative. Secondo Swisscanto, gli appartamenti da 3,5 a 4,5 stanze si posizionano nel segmento di prezzo medio. L'immobile è stato costruito nel 1982 e parzialmente ristrutturato nel 1996. Oltre ai collegamenti di trasporto pubblico esistenti, è in costruzione una fermata della Limmattalbahn a pochi passi dall'immobile, che aumenterà ulteriormente l'attrattiva della posizione.
La nomina sarà retroattiva al 1° marzo 2019 per la proprietà di Zurigo-Schlieren e al 1° aprile 2019 per la proprietà di Lucerna.
Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) IFCA investe in beni immobili a uso abitativo in tutte le regioni di mercato della Svizzera. Si persegue uno stile d'investimento fondamentale con un orizzonte d'investimento a lungo termine e a basso rischio. L'obiettivo è ottenere un reddito corrente stabile con una conservazione del capitale a lungo termine. (ah)