SPA con rendimento dell'investimento di 3,32%
La Swiss Prime Investment Foundation (SPA) riporta un rendimento degli investimenti di 3,32% per l'esercizio 2018. Il portafoglio sarà notevolmente ampliato nel prossimo futuro.
Secondo la Swiss Prime Investment Foundation (SPA), negli ultimi giorni è stata concordata l'esclusività nelle trattative contrattuali finali per diverse transazioni. Si tratta di un totale di 14 immobili nella Svizzera tedesca con un valore di mercato di circa 320 milioni di franchi.
Sei delle proprietà sono nella città di Zurigo - una residenziale, quattro miste e una commerciale - e cinque proprietà sono nel cantone di Zurigo. Secondo le informazioni, si tratta di due edifici residenziali, una proprietà mista e due proprietà commerciali. Inoltre, è previsto l'acquisto di un immobile commerciale nel cantone di Glarona e di un immobile a uso misto ciascuno nei cantoni di Turgovia e San Gallo. SPA stima il rendimento lordo delle proprietà a circa 3,9%.
A dicembre 2018, la SPA aveva un portafoglio immobiliare di 52 immobili in portafoglio e progetti di sviluppo con un valore di mercato totale di 1,63 miliardi. Il rendimento degli investimenti è aumentato da 3,23% a 3,32% durante l'esercizio.
Dall'inizio del 2019 sono già state chiuse undici transazioni per un totale di 237,7 milioni e un target tenant carry di oltre 10,3 milioni.
La quarta emissione è attualmente in fase di elaborazione, con il periodo di sottoscrizione fino al 10 aprile 2019. Il volume massimo di emissione è di 300 milioni. (ah)