Procimmo: cambiamenti nel consiglio di amministrazione
Serge Ledermann è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Procimmo. Succede a Patrick Richard, che si è dimesso dal Consiglio di amministrazione. Anche il vicepresidente Philippe Beckers si è dimesso.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/06/Depositphotos_71529275_m-2015.jpg)
Patrick Richard ha co-fondato Procimmo nel 2007 e ha diretto la società immobiliare per molti anni. Nel 2015 si è ritirato dalla gestione operativa e ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione. Come annuncia Procimmo, lascia il Consiglio di Amministrazione per dedicarsi alle sue attività negli Stati Uniti.
Il successore di Richard sarà Serge Ledermann, che lavora come consulente per diverse fondazioni, fondi pensione e family office e ricopre anche il ruolo di membro indipendente del consiglio di amministrazione di società del settore dei servizi finanziari. In precedenza, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Retraites Populaires e delle banche private J. Safra Sarasin, Lombard Odier e Union Bancaire Privée Gestion Institutionelle.
Il 1° aprile si è dimesso anche Philippe Beckers, vicepresidente del Consiglio di amministrazione della Procimmo. Era membro del Consiglio di amministrazione dalla fine del 2012. Gli succede l'imprenditore Yves Hervieu-Causse. Ha creato, tra l'altro, Aforge Finance e Hugo Fund Services SA, di cui è membro delegato del Consiglio di amministrazione, e Acolin Holding, di cui è attualmente vicepresidente.
Anche Arno Kneubühler, CEO di Procimmo, è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione come delegato a partire dal 1° aprile 2019. Secondo la Procimmo, questo serve a garantire una transizione ottimale tra il Consiglio esecutivo e il nuovo Consiglio di amministrazione. Dominique de Saint Pierre rimarrà membro del Consiglio di amministrazione. (ah)