Crowdlitoken vuole emettere un'obbligazione immobiliare digitale

La Financial Market Authority del Liechtenstein ha approvato per la prima volta in Europa un prodotto di investimento immobiliare tokenizzato. Questo permette alla start-up del Liechtenstein Crowdlitoken di emettere un'obbligazione immobiliare digitale.

Crowdlitoken emette un'obbligazione immobiliare digitalizzata (Immagine: depositphotos)

Come parte dell'autorizzazione di distribuzione per gli investitori al dettaglio, Crowdlitoken può ora iniziare la vendita pubblica dei token di sicurezza nei paesi principali dello Spazio economico europeo (SEE). Questo sarà presto possibile anche in Svizzera - in un primo passo per gli investitori qualificati, dice la società. La domanda corrispondente è attualmente all'esame dell'Autorità svizzera di vigilanza dei mercati finanziari.

Crowdlitoken vuole raccogliere 100 milioni di franchi con la cosiddetta Security Token Offering e usarla per costruire il proprio portafoglio immobiliare con proprietà in tutta Europa. Il Security Token è specificamente una rappresentazione digitale di un'obbligazione subordinata che digitalizza sia l'obbligazione che l'immobile sottostante tramite blockchain, dice la società. Il token traccia i flussi di reddito e i cambiamenti di valore delle proprietà, ha detto. Agli investitori viene promesso un ritorno tra il 5% e il 7%.

Secondo la società, ha già attirato investitori qualificati per la STO. Con l'approvazione dell'autorità di vigilanza del Liechtenstein, la vendita privata deve ora essere completata ed entrerà nella seconda fase pubblica, la cosiddetta vendita pre-pubblica per i clienti al dettaglio, a maggio, aggiunge Crowdlitoken. Si possono investire somme a partire da 100 CHF o il valore equivalente in euro. (ah)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento