Akara Diversity PK cerca nuovi capitali
Il fondo immobiliare Akara Swiss Diversity Property Fund PK sta effettuando il suo quarto aumento di capitale. Il volume di emissione previsto è di circa 170 milioni di franchi svizzeri.
Il periodo di sottoscrizione dell'Emsision di Akara Diversity PK va dal 29 aprile al 7 giugno. Verranno emesse fino a 157.080 nuove quote del fondo a un prezzo netto di 1.083 franchi svizzeri ciascuna. Questo porta il volume massimo a circa 170 milioni di franchi svizzeri.
Secondo Akara Funds, il numero esatto di azioni da emettere dipenderà dal numero di sottoscrizioni ricevute. Le azioni non sottoscritte non saranno emesse. L'emissione sarà effettuata su "base best effort" nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione agli investitori in Svizzera, in base alla quale quattro quote esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota, ha annunciato Akara Funds.
Il fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per investire in beni e progetti immobiliari in tutta la Svizzera e per rimborsare il capitale di debito a breve termine. (ah)