Pensimo equipaggia il portafoglio residenziale con Allthings
Il gruppo Pensimo sta dotando il suo portafoglio residenziale di circa 15.000 proprietà in affitto di un'applicazione digitale per gli inquilini della PropTech Allthings.
Secondo le due società, entro l'autunno di quest'anno, circa 15.000 immobili in affitto in tutta la Svizzera gestiti dalle società Regimo saranno gradualmente dotati di un'app digitale per inquilini di Allthings.
In futuro, gli inquilini saranno in grado di utilizzare l'applicazione per comunicare con la gestione della proprietà, segnalare preoccupazioni o fare domande. Una sorta di bacheca digitale collegherà i vicini e servirà anche come canale per la direzione per raggiungere tutti gli inquilini. Inoltre, i documenti relativi alla casa e alla proprietà in affitto possono essere accessibili digitalmente tramite l'app.
I manager hanno la possibilità di elaborare centralmente gli incidenti segnalati tramite il cockpit della piattaforma. Inoltre, l'applicazione fornisce anche informazioni su ciò che sta accadendo negli edifici e, per esempio, i potenziali per aumentare la qualità del servizio e la soddisfazione degli inquilini possono essere resi visibili, continua la dichiarazione.
Pensimo si aspetta che l'introduzione dell'app semplifichi la comunicazione con gli inquilini e, in definitiva, migliori i servizi di gestione. (ah)