Khaled Bichara rimane CEO di Orascom
Orascom Development Holding e il suo amministratore delegato Khaled Bichara hanno firmato un nuovo contratto a tempo indeterminato.
Secondo Orascom Development Holding (ODH), il nuovo contratto di lavoro sostituirà il precedente contratto con Khaled Bichara con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2019.
Il nuovo rapporto contrattuale a tempo indeterminato prevede una componente retributiva basata su azioni, oltre a uno stipendio annuo lordo fisso e a eventuali bonus in denaro, ha aggiunto l'azienda. Bichara riceverà premi in azioni vincolate, con un'assegnazione scaglionata di 2,5% di azioni ODH in circolazione nell'arco di cinque anni.
Allo stesso tempo, Bichara si aggiudicherà 2,5% delle azioni ODH in circolazione in una transazione privata dalle partecipazioni del principale azionista Samih Sawiris. Queste azioni sono soggette a una restrizione di cinque anni sul trasferimento e la vendita.
Sawiris, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ODH, si è detto molto soddisfatto di aver trattenuto Bichara a lungo termine nell'interesse degli azionisti. Si è detto convinto che la tendenza alla crescita evidenziata dal 2017 continuerà sotto la sua guida. "In qualità di importante azionista, farà del suo meglio", ha dichiarato Sawiris.
L'Assemblea generale deve ancora approvare la retribuzione prevista per l'Amministratore delegato come parte della retribuzione totale della Direzione generale. (ah)