Pietra miliare: Jürg Stöckli entra nel BoD
Jürg Stöckli è il nuovo membro del Consiglio di amministrazione della società immobiliare Markstein. L'ex responsabile del settore immobiliare delle FFS è un membro indipendente del Consiglio di amministrazione dall'inizio di quest'anno.
Jürg Stöckli (50) è stato eletto membro del Consiglio di amministrazione di Markstein AG l'8 maggio 2019. Gli attuali membri del Consiglio di amministrazione Markus Bill, Patrick Vogt e Marco Uehlinger rimarranno in carica; Bill continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione.
Stöckli è proprietario e amministratore delegato di una società di consulenza. Agisce come membro esterno del Consiglio di amministrazione e fornisce consulenza alle aziende su questioni strategiche ed economiche. Fino a dicembre 2018 Stöckli è stato responsabile del settore immobiliare e membro della Direzione generale del Gruppo FFS. In precedenza è stato Chief Operation Officer di Privera. Attualmente Stöckli è membro dei consigli di amministrazione, tra gli altri, di Allreal Generalunternehmung, Schweizerische Mobiliar e Vebego Schweiz Holding.
Markstein opera nei settori della gestione di portafogli, della gestione di progetti, degli investimenti, delle vendite di immobili e delle prime locazioni. L'azienda ha uffici a Baden e Zurigo e impiega circa 30 persone. (ah)