Varia US Properties: i guadagni e le entrate aumentano leggermente

Varia US Properties ha registrato un leggero aumento dei ricavi e dei canoni di locazione nel primo trimestre dell'esercizio finanziario in corso.

Varia US Properties presenta i dati del primo trimestre del 2019 (Immagine: OtnaYdur - depositphotos)

Secondo Varia US Properties, il reddito lordo effettivo ha raggiunto i 23,1 milioni di dollari nel primo trimestre di quest'anno, con un aumento di 0,2 milioni di dollari o 1,1% rispetto al quarto trimestre del 2018. Il reddito operativo netto è rimasto stabile a 10,8 milioni di dollari. Il reddito operativo netto meno gli interessi passivi ha raggiunto i 6,0 milioni. Si tratta di un aumento di 0,1 milioni o di 1,91TP3k rispetto al quarto trimestre del 2018. Anche i ricavi da locazione sono leggermente aumentati di 0,81TP3k, passando da 20,7 milioni a 20,9 milioni nel periodo.

Varia ha registrato un aumento dei costi operativi di 1,4% a 12,3 milioni (4° trimestre 2018: 12,1 milioni). Secondo l'azienda, questo è dovuto al fatto che la stagione invernale è sempre un periodo dell'anno ad alta intensità di costi a causa di tempeste di neve e altri eventi legati al tempo.

Al 31 marzo, il portafoglio comprendeva 52 immobili per un totale di 9.737 unità abitative. Il tasso di occupazione era del 93,3%. Nel primo trimestre l'attenzione si è concentrata sull'attuazione della strategia di valorizzazione, che proseguirà nei prossimi trimestri. Oltre a un'iniziativa ambientale, l'attenzione si concentrerà sull'aumento delle proprietà dal programma Low Income Housing Tax Credit (LIHTC) al rispettivo livello di mercato locale. Secondo Varia, una delle proprietà LIHTC ha completato il programma nel primo trimestre del 2019 ed è stata portata al livello degli affitti del mercato locale. (ah)

(Visitato 27 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento