Il fondo Swiss Life si quoterà in borsa
Swiss Life Asset Managers prevede di quotare il suo fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties alla borsa svizzera l'11 giugno.

Dal momento della quotazione alla SIX Swiss Exchange, il fondo sarà aperto agli investitori privati e a quelli qualificati, secondo Swiss Life Asset Managers. La società si aspetta che la quotazione aumenti la liquidità delle quote del fondo.
Secondo Renato Piffaretti, Head Real Estate Switzerland di Swiss Life Asset Managers, il portafoglio del fondo è composto da 87 immobili e ha un valore di mercato di oltre 1,2 miliardi di franchi. Il fondo è stato lanciato nel 2015 e investe principalmente in immobili residenziali nelle città svizzere e nei loro agglomerati, nonché in immobili commerciali in posizione centrale.
Swiss Life REF (CH) Swiss Properties sarà inclusa nel SXI Real Estate Broad e nel SXI Real Estate Funds Broad al momento della quotazione. La quotazione è ancora soggetta all'approvazione delle modifiche del contratto del fondo da parte della FINMA e all'approvazione della domanda di quotazione da parte di SIX Swiss Exchange. (ah)