SFP Investment Foundation gestisce più di 260 milioni
Nel suo primo anno di attività, la Fondazione d'investimento SFP ha aumentato il patrimonio in gestione a 261,3 milioni di franchi svizzeri.

SFP Investment Foundation è stata costituita da Swiss Finance & Property AG nel maggio 2017 e nello stesso anno ha lanciato i due gruppi di investimento immobiliare SFP AST Global Core Property e SFP AST Global Core Property Hedged CHF, focalizzati su fondi immobiliari core non quotati e aperti.
A questo ha fatto seguito, nel dicembre 2018, il gruppo di investimento SFP AST Swiss Real Estate, attraverso il quale i fondi pensione svizzeri possono investire in un portafoglio immobiliare svizzero detenuto direttamente. Secondo la fondazione d'investimento, il volume dei patrimoni in gestione è aumentato di 50,8 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo i 261,3 milioni di franchi svizzeri. Sono previsti altri numeri.
Il gruppo d'investimento SFP AST Global Core Property (Unhedged) ha registrato una performance netta di 0,74% (Classe A), 2,07% (Classe B) e 2,56% (Classe X) dal lancio.
Il gruppo d'investimento SFP AST Global Core Property (Hedged CHF) ha realizzato una performance netta di 2,08% (Classe A), 2,32% (Classe B) e 2,38% (Classe C).
Il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate ha invece registrato una performance netta negativa di -0,72%. Secondo la Fondazione d'investimento SFP, ciò è dovuto al fatto che tra il lancio e la data di rendicontazione del rapporto annuale, il 31 dicembre 2018, quando viene sostenuta la maggior parte delle spese, sono trascorse solo due settimane. (ah)