Fondi immobiliari HSC: acquisizioni per 60 milioni
Helvetica Property Investors ha acquisito due immobili nel cantone di Friburgo e nel cantone di Zurigo per il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC).

Secondo Helvetica Property Investors, con le ultime acquisizioni il portafoglio di Helvetica Swiss Commercial (HSC) è cresciuto fino a un totale di oltre 480 milioni di franchi svizzeri.
A Villars-sur-Glane, nelle immediate vicinanze della città di Friburgo, il fondo ha acquistato un immobile commerciale del 2009 con un valore di mercato di 31,5 milioni. Con una superficie affittabile di circa 10.000 mq, genera un reddito da locazione di 1,8 milioni all'anno. L'immobile è completamente affittato, con una catena di garage e un gruppo di distributori di benzina come inquilini. La durata del contratto di locazione è di oltre dieci anni.
La nuova proprietà acquisita a Winterthur si trova vicino alla stazione ferroviaria di Winterthur Hegi. Nell'area circostante sono in corso numerosi sviluppi immobiliari. Secondo la direzione del fondo, su una superficie affittabile di circa 20.500 mq si generano entrate da locazione per quasi 1,35 milioni all'anno. La proprietà ha un tasso di occupazione del 98,4%; la durata media dei contratti di locazione è di circa undici anni. Helvetica Property Investors dichiara che il valore di mercato dell'immobile è di 28,6 milioni. (ah)