Swiss Estates: perdita nonostante l'aumento degli utili
Nell'esercizio 2018, Swiss Estates ha aumentato il proprio reddito netto immobiliare consolidato rispetto all'anno precedente. Ciononostante, l'azienda ha registrato una perdita di 868.000 franchi svizzeri.

Rispetto all'anno precedente, Swiss Estates ha aumentato il proprio reddito immobiliare netto consolidato da circa 6,1 a 6,2 milioni di franchi svizzeri. Il risultato annuale a livello di gruppo è comunque passato in rosso: l'azienda ha registrato una perdita di 868.000 franchi svizzeri dopo un utile di circa 1,7 milioni nell'anno precedente. Ciò è dovuto principalmente alla correzione del valore di mercato delle proprietà di Prilly (VD), passato da 31,4 a 29,7 milioni di euro, riferisce Swiss Estates. È probabile che si tratti di un effetto una tantum, ha aggiunto l'azienda.
Il bilancio annuale dei conti individuali, invece, mostra un utile di 1,5 milioni dopo la perdita di 904.000 franchi dell'anno precedente. L'Assemblea generale del 14 giugno sarà quindi chiamata per la prima volta ad approvare le assegnazioni alle riserve e agli utili a nuovo.
Swiss Estates investe in edifici residenziali nelle aree urbane della Svizzera e negli agglomerati delle grandi città. Gli immobili residenziali di almeno 20 unità locative vengono acquisiti e sviluppati su base opportunistica. (ah)