CS REF International cerca nuovi capitali
Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund (CS REF) International ha annunciato un aumento di capitale fino a 196,9 milioni di franchi svizzeri.

L'emissione sarà effettuata dal 5 al 19 giugno e a ogni unità esistente sarà assegnato un diritto di sottoscrizione. 16 diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova unità, ha dichiarato il Credit Suisse. Dal 5 al 17 giugno si svolgerà una regolare negoziazione dei diritti fuori borsa. Il numero effettivo di nuove quote da emettere sarà annunciato il 21 giugno 2019. Il pagamento avverrà il 26 giugno 2019.
Saranno emesse fino a 179.847 nuove quote a un prezzo per pagamento di 1.095,00 franchi netti ciascuna, inclusa una commissione di 1,5%. Secondo il Credit Suisse, il valore patrimoniale netto è di 1.078,25 franchi svizzeri per unità. Le eventuali quote non sottoscritte non saranno emesse.
Il fondo intende utilizzare il denaro fresco per espandere e diversificare il proprio portafoglio immobiliare. In aprile, CS REF International ha acquisito un immobile ad uso ufficio a Manchester, completamente affittato, e sono stati firmati contratti per l'acquisto di altri quattro immobili in Corea del Sud e Polonia, ha dichiarato il Credit Suisse.
CS REF International investe direttamente in immobili in tutto il mondo, concentrandosi su immobili ad uso commerciale e di buona qualità in località interessanti nelle Americhe, nell'Asia Pacifica e in Europa (esclusa la Svizzera). (ah)