Fundamenta investe in un complesso di appartamenti a Francoforte

La filiale tedesca del Gruppo Fundamenta ha acquisito il complesso di appartamenti Bed & Brains a nord-ovest di Francoforte per un fondo immobiliare.

Anche il fondo Fundamenta FG Wohninvest Deutschland ha acquistato (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Il fondo immobiliare istituzionale FG Wohninvest Deutschland di Fundamenta Group Deutschland ha acquistato il complesso Bed & Brains da Signa Urban Living. La superficie totale affittabile di circa 6.700 m² è suddivisa in 273 appartamenti con una o due camere da letto completamente arredati. La proprietà comprende anche 130 posti auto sotterranei e 300 posti bici.

Secondo Fundamenta, il complesso di appartamenti è stato costruito nel 1992 e ammodernato nel 2016. Attualmente è completamente affittato. Nelle immediate vicinanze del Bed & Brains si trova il campus di Riedberg dell'Università Goethe di Francoforte, che attualmente conta circa 4.000 studenti.

Riedberg si trova a circa 8 km in linea d'aria dal centro di Francoforte. Secondo Fundamenta, il quartiere dovrebbe crescere fino a circa 16.000 abitanti con circa 6.000 unità abitative, oltre a circa 3.000 posti di lavoro e 8.000 posti di studio entro il prossimo anno. Christian Paul, CEO di Fundamenta Group Germany, ha commentato l'investimento: "La domanda di piccoli appartamenti per studenti, persone che hanno appena iniziato la loro carriera e pendolari significa che esiste un ulteriore potenziale di crescita del valore.

Il portafoglio di FG Wohninvest Deutschland comprende immobili per un valore di circa 320 milioni di euro.  (ah)

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento