Fundamenta investe in un complesso di appartamenti a Francoforte
La filiale tedesca del Gruppo Fundamenta ha acquisito il complesso di appartamenti Bed & Brains a nord-ovest di Francoforte per un fondo immobiliare.
Il fondo immobiliare istituzionale FG Wohninvest Deutschland di Fundamenta Group Deutschland ha acquistato il complesso Bed & Brains da Signa Urban Living. La superficie totale affittabile di circa 6.700 m² è suddivisa in 273 appartamenti con una o due camere da letto completamente arredati. La proprietà comprende anche 130 posti auto sotterranei e 300 posti bici.
Secondo Fundamenta, il complesso di appartamenti è stato costruito nel 1992 e ammodernato nel 2016. Attualmente è completamente affittato. Nelle immediate vicinanze del Bed & Brains si trova il campus di Riedberg dell'Università Goethe di Francoforte, che attualmente conta circa 4.000 studenti.
Riedberg si trova a circa 8 km in linea d'aria dal centro di Francoforte. Secondo Fundamenta, il quartiere dovrebbe crescere fino a circa 16.000 abitanti con circa 6.000 unità abitative, oltre a circa 3.000 posti di lavoro e 8.000 posti di studio entro il prossimo anno. Christian Paul, CEO di Fundamenta Group Germany, ha commentato l'investimento: "La domanda di piccoli appartamenti per studenti, persone che hanno appena iniziato la loro carriera e pendolari significa che esiste un ulteriore potenziale di crescita del valore.
Il portafoglio di FG Wohninvest Deutschland comprende immobili per un valore di circa 320 milioni di euro. (ah)